fbpx

St. George’s Institute Roma: viaggi-studio ragazzi, a Malta

St. George’s Institute Roma oggi vi parla dei viaggi-studio ragazzi a Malta, i campus estivi tanto amati.

Trovare il principe azzurro e convolare a giuste nozze? No grazie. Molto meglio una bella vacanza. Fare un bel viaggio è molto più appagante che uscire con il proprio partner e soprattutto è il modo ideale per tirarsi su di morale quando ci si deve consolare di qualcosa.   Questo può valere per gli adulti ma per i ragazzi?  E’ molto importante viaggiare, meglio ancora la vacanza-studio, imparando le lingue con divertimento e curiosità.

Quando si vuole scegliere una destinazione per studiare l’inglese all’estero, è bene vagliare tutte le ipotesi a propria disposizione e prenotare quella che può portare i maggiori benefici. Malta è sicuramente una delle destinazioni migliori, per apprendere la lingua inglese.

Viaggi-studio per ragazzi a Malta:

Imparare l’inglese come in Inghilterra: studiare inglese a Malta, per molti aspetti è come seguire un corso in una delle tante città sparse per il Regno Unito.  Molto accattivante, perche è una ex colonia britannica e  la lingua inglese è rimasta come lingua principale della nazione: questo ha fatto sì che sempre più studenti la scelgano come nazione dove apprendere la lingua inglese o dove – per esempio – svolgere l’Erasmus.

Ottimo rapporto qualità/prezzo:

Malta è una nazione dove il costo della vita e degli affitti è sensibilmente inferiore agli Stati Uniti d’America e all’Inghilterra. Proprio per questo motivo, pianificare una vacanza studio a Malta è molto economico e vi permette di soggiornare per un periodo di tempo maggiore. Oltre a questo, una volta terminata la lezione d’inglese avrete la possibilità di parlare da subito in inglese con tutte le persone che incontrate. L’inglese è la lingua ufficiale di questo arcipelago.

Una nazione immersa nel verde e  libera dai pregiudizi:

Malta, a confronto di molte altre nazioni sparse nel mondo ha una minore quantità di pregiudizi nelle persone straniere. Le persone che si recano in questa nazione, sia per studiare sia per cercare una occupazione di lavoro, non sono visti come persone poco gradite. Al contrario, gli abitanti di Malta sono molto cordiali e pronti ad accogliere e dare informazioni a tutte le persone che ne hanno necessità.

Ottime opportunità di lavoro:

Malta è una città dove il lavoro non manca, e per chi vuole cercare di guadagnare qualche soldo durante la propria vacanza studio a Malta non è difficile scegliere tra varie offerte. Molti locali e ristoranti nelle zone di villeggiatura, spesso sono proprio alla ricerca di studenti o giovani interessati a lavorare per guadagnare qualche soldo.

St. George’s Institute Roma organizza viaggi studio e campus estivi all’estero, corsi di inglese e di varie lingue per tutti, a Malta.

Affidatevi con fiducia!

Condividi l'articolo:

La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.itinfo@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow

Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma