LanguageCert

Certificazione lingua inglese

LanguageCert International ESOL è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR. LanguageCert  fa parte di PeopleCert Group, un’organizzazione leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni.

LanguageCert International ESOL sono una serie di certificazioni disponibili in lingua inglese nate per coloro che intendono studiare o lavorare. Queste qualifiche linguistiche sono disponibili per fascia di livello e testano le abilità linguistiche da un livello principiante A1 a un livello molto avanzato C2 su scala del Common European Framework of Reference (CEFR):

A1 (Preliminary) – A2 (Access) – B1 (Achiever) – B2 (Communicator) – C1 (Expert) – C2 (Mastery)

Perché scegliere gli esami LanguageCert ?
  • Esami riconosciuti sia dal MIUR in Italia che a livello internazionale essendo regolamentati da Ofqual, ente governativo ufficiale che regola le qualifiche linguistiche in Inghilterra
  • Esami frequenti, prenotabili su richiesta del cliente
  • Risultati e certificati digitali disponibili online dopo 10 giorni dallo svolgimento del test
  • Certificati non hanno scadenza
  • Massima flessibilità: grazie alla metodologia e tecnologia avanzata di PeopleCert esiste anche la possibilità di svolgere l’esame da casa (opzione online proctored exam), seguito da un esaminatore imparziale (proctor) che controlla lo svolgimento della sessione d’esame.
Esami

Gli esami valutano le quattro abilità linguistiche (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale) in due moduli distinti: esame scritto (Listening, Reading and Writing) ed esame orale (Speaking):

Listening - Reading - Writing

L’esame di Listening, Reading and Writing ha una durata di circa 2h 30m a seconda del livello linguistico dell’esame scelto ed è gradevole da sostenere in quanto i candidati si trovano ad affrontare esercizi linguistici attinenti alla vita di tutti i giorni, come ad esempio: scrivere lettere agli amici, condividere le loro opinioni, ascoltare una storia interessante o leggere un articolo.

La natura delle prove varia secondo il livello linguistico dell’esame, ma con la seguente struttura:

Sezione di ascolto: 26 domande
Sezione di lettura: 26 domande
Sezione di scrittura: 2 compiti

Speaking

L’esame di Speaking, tarata sul livello linguistico prescelto, consiste in una conversazione guidata da un interlocutore LanguageCert su argomenti d’interesse vario: invitare amici, parlare dei propri passatempi, scambiare opinioni. L’interlocutore non si occuperà dell’assegnazione della votazione in quanto l’esame è registrato e le tracce audio sono inviate a LanguageCert per la valutazione e l’attribuzione del punteggio.

L’esame, che prevede un’intervista individuale, ha una durata di circa 15 minuti a seconda del livello dell’esame da sostenere ed è composto da 4 parti differenti:
Part 1 – communicating personal information
Part 2 – communicating appropriately in social situations
Part 3 – exchanging information and opinions
Part 4 – presenting a topic

Modalità Online Proctored

L’esame Online Proctored è un esame individuale sostenuto da casa con la supervisione di un esaminatore imparziale, il quale da remoto controlla e assiste il candidato mentre sostiene l’esame, garantendo sicurezza, integrità e serietà del processo di esame.

Le modalità Online Proctored sono disponibili per le fascia di livello da B1 a C2, a partire dai 16 anni di età.

Quote d'iscrizione
Scarica la brochure

Per maggiori informazioni contattaci, oppure scarica a brochure informativa tramite il pulsante qui sotto.

Le reti welfare di cui facciamo parte

Facciamo parte di diverse reti welfare, puoi quindi utilizzare i tuoi voucher
di queste piattaforme per acquistare nostri servizi.

Maggiori informazioni?

Contattaci per maggiori informazioni, oppure scarica la brochure informativa.