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St. George’s Institute: l’inglese resta il punto fermo per lo studio e il lavoro

L’importanza di studiare le lingue, anche gli Istituti superiori e i Licei in particolare si adeguano ai tempi: aumentano le lingue da approfondire e studiare; arrivano anche corsi di lingua e cultura cinese
Gli Istituti scolastici superiori si caratterizzano, si distinguono, per gli indirizzi di studio e l’offerta formativa che propongono per corrispondere alle necessità, inclinazioni e aspirazioni degli studenti e delle famiglie.

Corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche sono consigliati, sempre molto frequentati e apprezzati. Da quest’anno numerosi licei italiani arricchiscono la propria offerta formativa con l’istituzione di un corso di Lingua e Cultura cinese, oltre all’inglese, vero e costante punto fermo per lavorare in tutto il mondo.

L’importanza dei viaggi studio all’estero e di ottimi, validi, corsi nelle nostre città:

I corsi di lingua all’estero, in particolare dell’inglese, sono una formazione importante per gli studenti dal momento che possono essere utili in diverse situazioni. Frequentare una scuola di lingua all’estero può essere una buona alternativa per colmare le pause tra i corsi universitari, le vacanze estive o dopo aver finito gli studi e la prima esperienza lavorativa.

L’inglese è la lingua più comunemente parlata al Mondo, resta la lingua in assoluto del commercio internazionale, è facile da apprendere, è meraviglioso per esempio seguire un film in lingua inglese, senza il doppiaggio italiano; è collegata, come abbiamo accennato, a moltissime altre lingue, suona diversamente intorno al mondo ed è molto flessibile.

I corsi di lingua in città sono sempre più richiesti da ragazzi e adulti:

Se da una parte l’inglese è diventato una “conditio sine qua non” post universitario e nel mondo del lavoro, dall’altra parte la conoscenza di altre lingue può rappresentare un reale valore aggiunto. E’ il caso, per esempio, del francese per chi opera nel settore del lusso, del marketing, nel campo diplomatico oppure dello spagnolo o del portoghese per chi lavora a contatto con l’America Latina.

St. George’s Institute propone corsi di Inglese per tutti ed a tutti i livelli, che tu voglia aumentare la tua posizione lavorativa o per ampliare il tuo curriculum o solo per conoscere nuovi amici, affidati a noi, metteremo a tua disposizione la nostra esperienza.

 

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che desiderano formare i propri team.

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Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma