St. George’s Institute: l’inglese resta il punto fermo per lo studio e il lavoro

L’importanza di studiare le lingue, anche gli Istituti superiori e i Licei in particolare si adeguano ai tempi: aumentano le lingue da approfondire e studiare; arrivano anche corsi di lingua e cultura cinese
Gli Istituti scolastici superiori si caratterizzano, si distinguono, per gli indirizzi di studio e l’offerta formativa che propongono per corrispondere alle necessità, inclinazioni e aspirazioni degli studenti e delle famiglie.

Corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche sono consigliati, sempre molto frequentati e apprezzati. Da quest’anno numerosi licei italiani arricchiscono la propria offerta formativa con l’istituzione di un corso di Lingua e Cultura cinese, oltre all’inglese, vero e costante punto fermo per lavorare in tutto il mondo.

L’importanza dei viaggi studio all’estero e di ottimi, validi, corsi nelle nostre città:

I corsi di lingua all’estero, in particolare dell’inglese, sono una formazione importante per gli studenti dal momento che possono essere utili in diverse situazioni. Frequentare una scuola di lingua all’estero può essere una buona alternativa per colmare le pause tra i corsi universitari, le vacanze estive o dopo aver finito gli studi e la prima esperienza lavorativa.

L’inglese è la lingua più comunemente parlata al Mondo, resta la lingua in assoluto del commercio internazionale, è facile da apprendere, è meraviglioso per esempio seguire un film in lingua inglese, senza il doppiaggio italiano; è collegata, come abbiamo accennato, a moltissime altre lingue, suona diversamente intorno al mondo ed è molto flessibile.

I corsi di lingua in città sono sempre più richiesti da ragazzi e adulti:

Se da una parte l’inglese è diventato una “conditio sine qua non” post universitario e nel mondo del lavoro, dall’altra parte la conoscenza di altre lingue può rappresentare un reale valore aggiunto. E’ il caso, per esempio, del francese per chi opera nel settore del lusso, del marketing, nel campo diplomatico oppure dello spagnolo o del portoghese per chi lavora a contatto con l’America Latina.

St. George’s Institute propone corsi di Inglese per tutti ed a tutti i livelli, che tu voglia aumentare la tua posizione lavorativa o per ampliare il tuo curriculum o solo per conoscere nuovi amici, affidati a noi, metteremo a tua disposizione la nostra esperienza.

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter