St. George’s Institute: la scelta del liceo linguistico e l’importanza dei corsi di inglese

Tempo di scelte per iscriversi alle scuole superiori, ai licei.  Oggi vogliamo approfondire la scelta di iscriversi, per i giovani studenti, al Liceo Linguistico: l’importanza delle lingue, lo diciamo nel nostro blog molto spesso, è fondamentale.

Le lingue sono richieste in molti lavori e moltissime occupazioni, perfino fare lo speaker in radio offre un vantaggio in più se si conoscono bene una o due lingue, di cui una è sempre l’inglese.  Volete mettere il fascino di intervistare in radio artisti del calibro di Sting, Bono degli U2, Iggy Pop, Eminem il famoso rapper americano, Paul McCartney e per i ragazzi e i giovanissimi, i 5 Seconds of Summer, Justin Bieber ?
In ogni lavoro ormai è richiesta la conoscenza di almeno due lingue: la propria e l’inglese. Viene sempre avvantaggiato chi ne conosce di più. Ormai la globalizzazione fa sì che la gente di tutto il mondo comunichi con chiunque senza ostacoli. Chi esce dal liceo linguistico può affrontare questo fatto in maniera più tranquilla.

Al liceo linguistico oltre a studiare le lingue si studiano materie come italiano, matematica e fisica che aprono il mondo a tantissimi campi lavorativi. Quindi chi pensa che il liceo linguistico sia restrittivo nel futuro si deve ricredere ampiamente. Non è solo possibile fare l’interprete, si può fare l’hostess, il ministro degli esteri, il cameriere o tutto ciò che si desidera. Non c’è alcuna restrizione se non quella di avere passione per lo studio delle lingue.

Inoltre, è sempre bene iscriversi ai campus estivi, frequentare vacanze-studio, iscriversi a corsi di inglese, di lingua, molto utili anche i corsi collettivi di lingua inglese. Tutto quello che permette di apprendere la lingua (l’inglese, in particolare) con metodi efficaci, validi e perchè no, divertenti.

St. George’s Institute, venite a trovarci!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter