St. George’s Institute e la scelta dei campus estivi, viaggi studio

Tra qualche settimana le scuole termineranno e prima di partire tutti insieme per le vacanze il rischio per i bambini è quello di passare giornate intere a giocare ai videogame, Playstation o a navigare in rete. Avete mai pensato ai campus estivi? Non solo sono un ottimo modo per tenerli impegnati ma possono essere un occasione per confrontarsi con il mondo esterno e per acquistare autonomia e autostima. E’ un momento di crescita, sempre.

Ma qual è l’età più giusta per iscrivere un bambino a un campus estivo?

L’età migliore per il primo campo è decisamente intorno ai 6-7 anni: i bambini frequentano la scuola, hanno già avuto il primo distacco dai genitori e hanno imparato a sottostare alle regole.

Come sceglierlo?

Sicuramente, un campus dove si gioca e si impara anche una lingua; normalmente la lingua inglese è la più consigliata ma anche “gettonata”. Scegliere il campo giusto è fondamentale affinché quest’esperienza non si tramuti per il bambino in un brutto episodio. È importante, quindi, individuare bene le attitudini del bambino, le sue inclinazioni e i suoi interessi. Poi parlatene con lui, siate diretti e proponetegli questa nuova avventura, è sempre bene il dialogo e l’ascolto.

I campi possono essere usati per approfondire, divertendosi, temi che non ha compreso durante l’anno scolastico ma solo se lui è d’accordo, come leggiamo dalla recente intervista della pedagogista. Un modo ottimo di avvicinarlo al campus è quello di farlo iscrivere con il suo amichetto del cuore o scegliere campus che permattono anche un contatto con i genitori.

St. George’s Institute è specializzato per le varie destinazioni, i Summer Camp in Italia e non solo. Proponiamo, grazie alla nostra agenzia di viaggi Spaziando Viaggi, soggiorni studio all’estero per imparare la lingua inglese, per bambini e ragazzi dai 7 ai 25 anni. Disponiamo in catalogo di diverse mete e diverse tipologie di viaggio, scegliamo con molta cura gli alloggi e le scuole con cui collaboriamo e dove i nostri insegnanti madrelingua accompagneranno i ragazzi, all’insegna della scoperta e del divertimento. Oltre alle lezioni nei nostri viaggi i ragazzi saranno seguiti dal nostro staff 24 ore su 24 e si divertiranno con tanto sport, giochi, laboratori artistici e svago, ma sopratutto gite ed escursioni alla scoperta e all’avventura.

St. George’s Institute: affidabilità, serietà, entusiasmo.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter