Si può imparare l’inglese a 40 anni? Affidatevi a St. George’s Institute

Si può imparare l’inglese a 40, 45 anni? La risposta è sì, si può. L’inglese è da anni la lingua più importante a livello internazionale. In vacanza all’estero, se conosci l’inglese puoi facilmente comunicare con tutti, per poter superare la maggior parte dei concorsi pubblici è d’obbligo avere una buona se non ottima conoscenza della lingua inglese.

Nel mondo del lavoro è importante inserire nel curriculum un’adeguata conoscenza della lingua straniera per poter lavorare in numerose aziende e settori di attività. I giovani iniziano ad ottenere le prime e rudimentali nozioni di lingua inglese sin dalla scuola dell’infanzia, fino ad avere una preparazione sempre più approfondita durante tutto il percorso di studi. Nell’era del web e dei social network, è diventata fondamentale la conoscenza delle lingue e dell’inglese in particolare per una comunicazione multimediale che non conosce confini.

Ma per i quarantenni di oggi che non hanno una buona preparazione linguistica inglese, spesso carenti di grammatica italiana e non abituati a dover riprendere in mano libri, qual è la strada migliore per imparare facilmente e in modo alquanto naturale, senza impiegare ore ed ore a studiare sui libri? Gli impegni di lavoro e il tram tram della vita quotidiana, rendono difficoltoso dedicare delle ore allo studio. La soluzione migliore sicuramente è quella di approfittare del poco tempo libero a disposizione, sfruttando metodi di apprendimento innovativi che prescindono dai classici metodi scolastici.  L’importante, ci sentiamo di dire, è tenere sempre vivo l’interesse per la lingua e non smettere mai di ascoltare musica, vedere film e programmi in inglese, per non arrugginire la mente.

St. George’ Institute propone varie soluzioni di apprendimento, con i corsi collettivi per esempio per adulti. Proponiamo diverse tipologie di corsi, in modo che ogni studente possa scegliere quello che sia più adatto alle proprie esigenze, in modo da ottenere i risultati migliori. Offriamo corsi di lingua sia ai privati che alle aziende e alle scuole.

Offriamo pacchetti di diverse lunghezze, in modo da venire incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti, sia dal punto di vista della disponibilità che della preparazione. Contattaci o passaci a trovare in sede, saremo lieti di consigliarti il percorso più adatto a te, in modo da garantire un risultato ottimale del corso.

St. George’s Institute, affidabilità e professionalità.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter