fbpx

Military English

Oltre ai corsi generici di lingua offriamo corsi specializzati su varie tematiche, tra cui anche Military English.

Ecco il racconto sul sito di Macmillan Education, famosa casa editrice:
http://www.macmillanenglish.com/case-studies/campaign/

 

Teaching with Campaign in Italy

St George’s Institute, Rome, Italy

Jorgen Olshov – responsible for Corporate Customers

Tell us about your classes and your students

Apart from private students we also have a lot of contracts with big enterprises and public authorities. At St. George’s Institute, we have worked a lot with staff from the Armed Forces. Over the years we have prepared more than 300 students for the JFLT (Joint Forces Language Test) exam with extremely satisfying results.The JFLT exam is very challenging, and in particular it is not easy to reach the required level in all four skills. In our work with the military staff we have found the Campaign books very useful when teaching military English.

Why does Campaign work for your classes?

We use the Campaign books as a very valid compliment to the more generic English course books used to work on grammar in general. With the Campaign books, students get the chance to apply their English skills in job-related situations, which is always more stimulating.

What do your students enjoy most about using Campaign?

Italian students do not get a chance to apply their English very often in daily life. In particular, they get few chances to listen in English, which makes it fairly difficult to improve these skills. The Campaign books not only provide an extensive vocabulary related to working in the military, but they are also very complete when it comes to listening. The listening activities in the books extensively cover all the main military and civilian aspects and topics. They also contain a very broad range of pronunciation types and accents found within English-speaking countries, thereby preparing the students in an excellent way for meeting colleagues in real life.

What are your favourite parts of the Campaign series?

In general, my favourite part is the Listening as mentioned before. When comparing the books, I already find that Campaign 1 is a very good book, but then it gets even better with Campaign 2 and Campaign 3.

 

Condividi l'articolo:

La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.itinfo@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow

Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma