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Ma queste app per lo studio delle lingue possono sostituire l’apprendimento classico? Pare proprio di no.

Con i nuovi sistemi di oggi ci è venuta spontaneo porci questa domanda per verificare se il proliferare di applicazione per lo studio delle lingue possa veramente sostituire il metodo classico insegnante/studente.
Da alcuni sondaggi e non solo viene fuori uno scenario che non ti aspetti, infatti a fronte di campagne aggressive su TV ed altri messi di comunicazione internet su tutto, queste piattaforme non hanno sfondato il mercato, anzi hanno creato un effetto contrario.
Leggendo tra i dati si vede che è sempre più in aumento l’apertura di nuove strutture dedicate all’insegnamento delle lingue e non solo, molti utenti che hanno approcciato a questi nuovi sistemi finiscono per iscriversi ad una scuola tradizionale dopo aver riscontrato delle difficoltà oggettive nelle conversazioni tramite skype o nel rispondere alle domande dei test veicolati dalle App.
Un’ulteriore segnale della crescita del settore è data da una crescita delle scuole con formule del franchising sia dell’affermazione e della crescita delle strutture più piccole che con un metodo molto personalizzato offrono servizi su misura differenziandosi all’interno del panorama competitivo.
Noi di St. George’s Institute crediamo che non sia possibile sostituire il rapporto umano che si instaura tra insegnate e studente, non è paragonabile studiare davanti ad un freddo tablet piuttosto che avvalersi di un insegnate madrelingua che capisca il grado di preparazione e riesca a trarre in meglio di colui che ha davanti, capendo il carattere ed esaltando le doti di ognuno.

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Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma