St. George’s Institute Roma: imparare le lingue ad ogni età

Imparare le lingue ad ogni età.

Chi l’ha detto che anche i nonni siano soltanto “impiegati” nella cura dei nipotini, nel dar da mangiare al gatto, fermarsi a guardare i lavori nei cantieri, passare le loro giornate al parco con un quotidiano sotto al naso?  Chi l’ha detto che non possano imparare le lingue e dedicarsi soprattutto alla conoscenza della lingua inglese?

Oggi la tecnologia ha coinvolto i nostri genitori, i nostri nonni, sempre più alle prese con termini britannici, con la navigazione in internet, con l’entusiasmante e appassionante “giro del mondo” con Google Maps!  Conoscere l’inglese non serve solo a trovare lavoro e a fare carriera; a volte, permette di stare più vicini a chi si ama. Lo ha dimostrato, recentemente, anche il protagonista di uno spot natalizio. Un intraprendente nonno, che oltre a studiare le mappe e le strade del Mondo, viaggiando “gratis”, studia la lingua inglese on line. Ogni giorno impara nuove parole, in particolare guardando film in lingua originale, leggendo libri e riempiendo la casa di post-it con i vocaboli da apprendere.

Recentemente siamo stati colpiti da questo spot di Natale realizzato da una nota azienda ecommerce della Polonia. Ed è anche il nome del corso che il protagonista del video acquista per imparare l’inglese. Un impegno che prende molto sul serio. Dunque, cari nipoti, i nonni degli anni 2000 e del 2017 sanno navigare, si iscrivono a corsi di lingue, vagano per il mondo con la rete, imparano nuovi termini con i traduttori simultanei di google, si incontrano sui social, fanno gruppo ma – soprattutto – decidono di stare al passo con i tempi, in una grande esplosione di entusiasmo “senza età”, perchè studiare ed imparare le lingue non ha veramente limiti.

St. George’s Institute Roma organizza corsi di inglese e di varie lingue per tutti, a qualunque età.

Vi aspettiamo!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter