St. George’s Institute e l’importanza delle lingue: perchè gli italiani non hanno voglia di imparare l’inglese?

St. George’s Institute e l’importanza dello studio delle lingue straniere.

Perchè gli italiani non hanno molta voglia di imparare l’inglese?

Chiunque può imparare una lingua e di sicuro la lingua inglese è tra le più facili che esistono . Inoltre, le parole inglesi sono tutte intorno a noi. Le utilizziamo in chat (sai che vuol dire chat? Viene dal verbo inglese to chat che significa chiacchierare), sui social network, li leggiamo sui cartelloni pubblicitari o li ascoltiamo in televisione e molti film, anche in Italia, vengono ormai lasciati con il titolo originale in inglese.
Tutte le parole inglesi che si trovano “intorno” a noi ci possono aiutare, ma di sicuro non basta. Sappiamo tutti che la lingua inglese è importante ma, spesso, non riusciamo a leggerla e ci è difficile parlarla.

 Su 24 Paesi europei analizzati il nostro, purtroppo, è al ventesimo posto per conoscenza della lingua inglese. Il primo Paese europeo è la Danimarca . La Danimarca e l’Italia h anno le stesse ore settimanali di inglese nelle scuole elementari. Ma come mai, allora, i danesi sono al primo posto e noi al ventesimo? Nelle nostre scuole elementari ci si focalizza sulla grammatica e sulla scrittura, che sono la base di una lingua. Nelle scuole danesi, invece, si impara soprattutto a parlare inglese. Il 99% dei bambini e dei ragazzi danesi sotto i 12 anni padroneggia la lingua inglese . Da noi solo il 14% . Questo è dovuto a tanti motivi. Uno di questi è che la società e le scuole della Danimarca incentivano i bambini e i ragazzi (ma anche gli adulti) a parlare inglese. In Italia questo non accade .

L’aspetto multiculturale e multilinguistico della nostra società, i processi d’integrazione politica ed economica ci hanno portato ad approfondire ed offrire corsi delle principali lingue europee e non: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Svedese e Arabo.

St. George’s Institute lavora in continuazione per migliora la qualità offerta ai cliente. La misurazione della customer satisfaction è uno strumento fondamentale in questo processo. Il monitoraggio costante del servizio formativo offerto mira ad ottenere un miglioramento continuo delle proprie prestazioni e, di conseguenza, aumentare la competitività aziendale.

Affidatevi con fiducia a noi.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter