Corsi collettivi, una collaborazione triennale tra il St. George’s Institute e il Liceo Orazio

Corsi collettivi, una collaborazione triennale tra il St. George’s Institute e il Liceo Orazio di Roma.

Oggi vogliamo parlarvi di una collaborazione che ormai dura da più di tre anni, una collaborazione che ormai è sfociata nella vera amicizia, vista la serietà e la professionalità che hanno messo entrambi gli istituti e di cui tutti noi andiamo fieri ed orgogliosi.

Collaborazione iniziata tre anni fa:
Come detto cominciò ben tre anni fa e ci ricordiamo bene i primi incontri, molto formali ed istituzionali per la riuscita di un progetto a cui sia il St. George’s Institute che il Liceo Ginnasio Orazio tenevano molto, un progetto che vedeva protagonista come sempre lo studio delle lingue ed in particolare la lingua inglese. Cominciammo con alcune classi ed oggi grazie al rapporto instaurato siamo arrivati a coprirne dieci, classi dove vengono preparati alunni che potranno sostenere esami Cambridge di tutti i livelli.

Siamo stati selezionati dal Liceo Orazio, scuola pubblica con ben due sedi a Roma perché il lavoro con i ragazzi adolescenti ci ha sempre stimolato ed è quello che ci porta avanti giorno dopo giorno mettendo al centro lo studente e la sua preparazione. Il progetto era ed è ambizioso: più di 300 ore totali di didattica per una periodo che va dal mese di Gennaio al mese di Maggio, con tutti docenti madrelingua e specializzati nella preparazione degli esami Cambridge.

I nostri insegnanti, oramai integrati perfettamente nel progetto, sono il nostro vero orgoglio: la dedizione, l’entusiasmo che ogni giorno mettono nel lavoro con i ragazzi porta a risultati veramente soddisfacenti. La bella insegnante Veronica ad esempio ci racconta che: “Il bello di lavorare con i ragazzi è l’opportunità di insegnare loro delle forme della lingua usate comunemente, ma che non si apprendono durante le ore di inglese scolastico.”
Anche il nostro teacher David aggiunge secondo la sua esperienza che: “osservare la capacità di fare squadra dei ragazzi è di grande ispirazione per la mia professione, mi ricorda che si deve sempre mirare ad un obiettivo comune per raggiungere i risultati migliori

St. George’s Institute ringrazia tutti gli insegnanti motivo di orgoglio e vanto, non solo semplici insegnanti ma veri amici di cui fidarsi:questo il  segreto della nostra scuola di lingua e questo ci permette di offrire sempre di più una qualità che difficilmente si trova sul mercato.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter