Cosa fare a Londra nel week end di Pasqua e Pasquetta, un lungo fine settimana festivo?

Cosa fare a Londra nel week end di Pasqua e Pasquetta, un lungo fine settimana festivo?

Sono 4 le cose che possiamo consigliare e ricordare per passare una gioiosa vacanza nella capitale britannica, amatissima.

1. Gustare l’agnello arrosto in uno dei più antichi pub di Londra
L’agnello arrosto è il piatto tradizionale che viene servito la domenica di Pasqua ma anche nel giorno di Pasquetta e Londra è piena di pub e ristoranti che preparano questa deliziosa ricetta. In particolare, nel bellissimo quartiere di Hampstead si trova il The SpaniardsInn, dove la cucina incontra la storia. Risalente al 1585, questo iconico pub viene citato nel Circolo Pickwick di Charles Dickens e nel Dracula di Bram Stoker.

2. Degustazione all’Hotel Chocolat sul London Eye
Hotel Chocolat, top player di fama mondiale nel mercato del cioccolato, riserva ai suoi ospiti un’esperienza unica: degustare cioccolatini e tartufi sulla LondonEye, sorseggiando prosecco e con una vista mozzafiato sulla Capitale.

3. Caccia al tesoro di Peter Rabbit da Harrods
I celebri magazzini di Londra ospitano un’attività dedicata ai più piccoli. Si tratta della caccia al tesoro a tema pasquale di Peter Rabbit in partnership con Harrods, a cui si aggiunge una serie di attività per intrattenere i più piccoli tra cui la creazione di maschere con Bonpoint e la decorazione di biscotti con Wild & Gorgeous.

4. Caccia alle Uova di Pasqua di National Trust
National Trust, l’associazione che tutela il patrimonio culturale e naturale britannico e la catena di cioccolatini britannica Cadbury, organizzano caccia alle uova in 250 siti storici sparsi in Inghilterra e non mancano face painting, giochi di società e attività artigianali. Alcune di queste si svolgono nella capitale, compresa una nella Sutton House, la casa in mattoni rossi più antica di East London.

St. George’s Institute augura a tutti una serena Pasqua e Pasquetta 2018.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter