10 Consigli utili per scegliere un corso di inglese

Quali dovrebbero essere le prerogative per scegliere un buon corso di Inglese?

Qui potrete trovare 10 consigli utilissimi per iniziare il vostro percorso nella conoscenza della lingua inglese.

Come prima cosa dovete assicurarvi che gli insegnanti siano non solo madrelingua ma che siano anche certificati CELTA e DELTA, infatti per insegnare l’inglese è importantissimo anche saper coinvolgere gli studenti e saper organizzare un buon programma didattico

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di accertarvi che la scuola suddivida i propri corsi per livelli, con un test d’ingresso per valutare le conoscenze dell’alunno per inserirlo, in caso di corso di collettivo, in un gruppo omogeneo dove gli alunni siano dello stesso livello.

Il terzo consiglio è verificare che non ci sia troppo affollamento nelle classi, di solito il numero massimo per una classe di adulti è di 10 o 12 persone numero consono per un docente per seguire tutti gli alunni e dare la giusta importanza a tutti senza che nessuno rimanga indietro.

Al quarto, chiedete più informazioni possibili come le certificazioni, la metodologia di lavoro, gli orari ecc… insomma più ne sapete meglio è.

Come quinto consiglio ci sentiamo di suggerire di controllare le certificazione internazionali che la scuola alla fine dei corsi rilascia dando il giusto valore a tutte quelle più importanti.

Sesto, diffidate da scuole che sponsorizzano metodi alternativi come per esempio le lezioni con il docente in collegamento streaming infatti la cosa principale per l’apprendimento di un ottimo corso d’inglese è avere un buon docente con cui comunicare in maniera diretta, tutti gli altri strumenti come cd, video, audio sono appunto strumenti aggiuntivi validissimi per l’approfondimento o la pronuncia ma non possono assolutamente sostituire il rapporto tra alunno ed insegnante.

Settimo consiglio si basa sul rapporto qualità prezzo infatti non è sempre vero che una scuola che propone prezzi più alti poi presenta programmi formativi di alta qualità cosi come è vero il contrario infatti corsi di inglese a pressi bassissimi potrebbe scaturire da docenti pagati poco e quindi poco motivati

Il consiglio numero otto e quello di chiedere pareri ed informazioni a parenti o amici che magari hanno frequentato la  scuola prima di te, oggi è anche utile andare a trovare qualche recensione su internet.

Nono consiglio utile è quello di diffidare da coloro che promettono risultati in poco tempo e miracolosi ricordatevi sempre l’apprendimento della lingua inglese richiede tempo ed abnegazione.

Per ultimo vi consigliamo di visitare sempre la scuola infatti è importante avere un primo approccio con lo staff in modo che vi possano dare informazioni e di rispondere alle vostre domande, questo vi permetterà di avere una visione complessiva della scuola.

Seguiti questi semplici consigli sarete pronti ad iniziare il vostro percorso di apprendimento della lingua inglese

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter