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10 Consigli utili per scegliere un corso di inglese

Quali dovrebbero essere le prerogative per scegliere un buon corso di Inglese?

Qui potrete trovare 10 consigli utilissimi per iniziare il vostro percorso nella conoscenza della lingua inglese.

Come prima cosa dovete assicurarvi che gli insegnanti siano non solo madrelingua ma che siano anche certificati CELTA e DELTA, infatti per insegnare l’inglese è importantissimo anche saper coinvolgere gli studenti e saper organizzare un buon programma didattico

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di accertarvi che la scuola suddivida i propri corsi per livelli, con un test d’ingresso per valutare le conoscenze dell’alunno per inserirlo, in caso di corso di collettivo, in un gruppo omogeneo dove gli alunni siano dello stesso livello.

Il terzo consiglio è verificare che non ci sia troppo affollamento nelle classi, di solito il numero massimo per una classe di adulti è di 10 o 12 persone numero consono per un docente per seguire tutti gli alunni e dare la giusta importanza a tutti senza che nessuno rimanga indietro.

Al quarto, chiedete più informazioni possibili come le certificazioni, la metodologia di lavoro, gli orari ecc… insomma più ne sapete meglio è.

Come quinto consiglio ci sentiamo di suggerire di controllare le certificazione internazionali che la scuola alla fine dei corsi rilascia dando il giusto valore a tutte quelle più importanti.

Sesto, diffidate da scuole che sponsorizzano metodi alternativi come per esempio le lezioni con il docente in collegamento streaming infatti la cosa principale per l’apprendimento di un ottimo corso d’inglese è avere un buon docente con cui comunicare in maniera diretta, tutti gli altri strumenti come cd, video, audio sono appunto strumenti aggiuntivi validissimi per l’approfondimento o la pronuncia ma non possono assolutamente sostituire il rapporto tra alunno ed insegnante.

Settimo consiglio si basa sul rapporto qualità prezzo infatti non è sempre vero che una scuola che propone prezzi più alti poi presenta programmi formativi di alta qualità cosi come è vero il contrario infatti corsi di inglese a pressi bassissimi potrebbe scaturire da docenti pagati poco e quindi poco motivati

Il consiglio numero otto e quello di chiedere pareri ed informazioni a parenti o amici che magari hanno frequentato la  scuola prima di te, oggi è anche utile andare a trovare qualche recensione su internet.

Nono consiglio utile è quello di diffidare da coloro che promettono risultati in poco tempo e miracolosi ricordatevi sempre l’apprendimento della lingua inglese richiede tempo ed abnegazione.

Per ultimo vi consigliamo di visitare sempre la scuola infatti è importante avere un primo approccio con lo staff in modo che vi possano dare informazioni e di rispondere alle vostre domande, questo vi permetterà di avere una visione complessiva della scuola.

Seguiti questi semplici consigli sarete pronti ad iniziare il vostro percorso di apprendimento della lingua inglese

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Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

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