St. George’s Institute: corsi per genitori

Se per un genitore è importante che i propri bambini parlino l’inglese da subito, ha senso che gli stessi genitori, all’ interno del proprio ambito familiare, usino la lingua inglese per dialogare, quindi oggi è molto sentita questa esigenza. Le scuole di lingue sono sempre più popolari e molti si chiedono quale sia l’approccio migliore per insegnare ai propri figli le lingue, in modo che possano impararle efficacemente, ed infatti, solo esponendo i propri bambini ad un’altra lingua, fin dai primi anni di vita, si riesce a pieno a sfruttare l’apertura mentale e la ricettività che si ha in quella specifica fase di crescita.

Molto spesso questo non avviene perché il genitore si sente di non essere all’ altezza o si sente inadeguato e teme nella maggior parte dei casi di fare soltanto danni, quindi la prima cosa da fare è un corso d’inglese o di lingue per se stesso, in modo da renderlo un gioco ed una crescita comune.

La cosa fondamentale e fare entrare l’inglese in casa coinvolgendo tutta la famiglia perché solo così si avranno risultati effettivamente ed affettivamente significavi.

Il St. George’s Institute propone corsi formativi per mamme e papà ed anche per no? Per i nonni! che hanno la possibilità di gestire i propri orari e che vogliono imparare anche loro la lingua inglese così che anche i bambini sempre di più e più facilmente impareranno nell ’ambito familiare, giocando, dialogando, guardando la Tv, insomma, crescendo.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter