fbpx

La lingua inglese fa bene al portafogli ed al PIL. Ue: Italia sempre in coda

Si l’Italia sta migliorando ma in maniera lenta troppo per gli standard europei, ed è un peccato, infatti la padronanza della lingua inglese non riesce a penetrare il tessuto della nostra società.

Da un rapporto di una organizzazione internazionale viene certificato che più si parla e si scrive in lingua inglese nel proprio paese più cresce il PIL ed il reddito personale, infatti mettendo in relazione gli elementi come la capacità di fare business e la crescita all’estero i risultati sono estremamente interessanti.

Da un campione di 80 paesi il legame tra la conoscenza della lingua inglese ed alcuni indicatori come l’import export, il reddito nazionale pro capite ed il Pil Nazionale ci dicono che maggiore è il punteggio nei test della lingua inglese nella popolazione più è alta la capacità di fare impresa con conseguente aumento degli affari.

Rispetto al passato la piccola e media impresa italiana anche avendo una bassa padronanza della lingua inglese poteva permettersi una produzione esclusivamente rivolta al mercato interno e per anni non ha spinto nell’export e quindi non si è mai confrontata con la lingua del “business” oltreconfine. Oggi invece le cose sono cambiate radicalmente e molte imprese si sono dovute consolidare all’estero come salvezza per i propri fatturati, ma quasi tutte ammettono ancora oggi di non avere dirigenti o amministratori che non parlano fluentemente la lingua inglese.

Come al solito i primi in classifica sono sempre loro i paesi nordici come l’Olanda, la Svezia, la Danimarca con uno standard “alto”, mentre con un “buono” troviamo paesi come Germania, Austria, Polonia e Belgio, l’Italia si posiziona nel gruppo “medio” dietro a Bulgaria, Grecia Lituania, Argentina.

St. George’s Institute scuola di inglese a Roma propone per Novembre 3 nuove offerte su 5 lingue !

Al prezzo di 299 euro un corso individuale di una lingua a scelta tra: Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo. Nel costo è incluso tutto il materiale didattico necessario per affrontare al meglio il corso, le ore sono spendibili entro 4 mesi dal momento dell’acquisizione. Per maggiori informazioni sui corsi semi individuali visita la pagina dedicata.

Proponiamo inoltre a 199 euro un corso semi individuale di una lingua a scelta tra: Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo. Nel costo è incluso tutto il materiale didattico necessario per affrontare al meglio il corso, le ore sono spendibili entro 4 mesi dal momento dell’acquisizione. Per maggiori informazioni sui corsi semi individuali visita la pagina dedicata.

Infine un corso di conversazione di Inglese al costo di 9 euro a lezione. Il corso si solvgerà ogni Venerdì dalle 15:00 alle 16:30 nella nostra sede du Via Merulana 272.

Per ulteriori informazione o dubbio non esitare a contattarci.

Condividi l'articolo:

La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.itinfo@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow

Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma