La lingua inglese fa bene al portafogli ed al PIL. Ue: Italia sempre in coda

Si l’Italia sta migliorando ma in maniera lenta troppo per gli standard europei, ed è un peccato, infatti la padronanza della lingua inglese non riesce a penetrare il tessuto della nostra società.

Da un rapporto di una organizzazione internazionale viene certificato che più si parla e si scrive in lingua inglese nel proprio paese più cresce il PIL ed il reddito personale, infatti mettendo in relazione gli elementi come la capacità di fare business e la crescita all’estero i risultati sono estremamente interessanti.

Da un campione di 80 paesi il legame tra la conoscenza della lingua inglese ed alcuni indicatori come l’import export, il reddito nazionale pro capite ed il Pil Nazionale ci dicono che maggiore è il punteggio nei test della lingua inglese nella popolazione più è alta la capacità di fare impresa con conseguente aumento degli affari.

Rispetto al passato la piccola e media impresa italiana anche avendo una bassa padronanza della lingua inglese poteva permettersi una produzione esclusivamente rivolta al mercato interno e per anni non ha spinto nell’export e quindi non si è mai confrontata con la lingua del “business” oltreconfine. Oggi invece le cose sono cambiate radicalmente e molte imprese si sono dovute consolidare all’estero come salvezza per i propri fatturati, ma quasi tutte ammettono ancora oggi di non avere dirigenti o amministratori che non parlano fluentemente la lingua inglese.

Come al solito i primi in classifica sono sempre loro i paesi nordici come l’Olanda, la Svezia, la Danimarca con uno standard “alto”, mentre con un “buono” troviamo paesi come Germania, Austria, Polonia e Belgio, l’Italia si posiziona nel gruppo “medio” dietro a Bulgaria, Grecia Lituania, Argentina.

St. George’s Institute scuola di inglese a Roma propone per Novembre 3 nuove offerte su 5 lingue !

Al prezzo di 299 euro un corso individuale di una lingua a scelta tra: Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo. Nel costo è incluso tutto il materiale didattico necessario per affrontare al meglio il corso, le ore sono spendibili entro 4 mesi dal momento dell’acquisizione. Per maggiori informazioni sui corsi semi individuali visita la pagina dedicata.

Proponiamo inoltre a 199 euro un corso semi individuale di una lingua a scelta tra: Francese, Spagnolo, Tedesco, Arabo. Nel costo è incluso tutto il materiale didattico necessario per affrontare al meglio il corso, le ore sono spendibili entro 4 mesi dal momento dell’acquisizione. Per maggiori informazioni sui corsi semi individuali visita la pagina dedicata.

Infine un corso di conversazione di Inglese al costo di 9 euro a lezione. Il corso si solvgerà ogni Venerdì dalle 15:00 alle 16:30 nella nostra sede du Via Merulana 272.

Per ulteriori informazione o dubbio non esitare a contattarci.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter