St. George’s Institute Roma: la tradizione della Pasqua in Inghilterra

Oggi parliamo di una piccola curiosità, la tradizione e la celebrazione della Pasqua in Inghilterra.

Pasqua nel Regno Unito è una delle principali festività cattoliche dell’anno. È caratterizzata da molte usanze e da cibo tradizionale.

Zone diverse del Regno Unito hanno diversi festival ed eventi sportivi insoliti come parte delle loro tradizioni di Pasqua.

In alcune cittadine si tiene una Gara dei Pancake, in cui le persone corrono gettando all’aria i pancake e cercando di riprenderli. Chi fa cadere il pancake perde la gara, che ha luogo il Martedì dei Pancake, noto anche come Shrove Tuesday (da shrive, confessarsi), una tradizione che risale al 1445.

E indovinate cosa si vince? Possono mangiare i loro pancakes!

La Pasqua è una festività molto importante e sentita nei paesi anglossassoni. Ci sono molte cose divertenti che rendono questa festa molto attesa dai bambini inglesi, che aspettano con ansia il coniglietto, le uova di cioccolato e i pulcini; tutti i bambin inglesi , infatti conoscono la storia del coniglietto pasquale (Easter Bunny) che porta le uova di Pasqua e le nasconde.

E’ per questo motivo che in Inghilerra ed in America, non si regalano le uova di pasqua come invece è tradizionalmente fatto da noi, in Italia, ma coniglietti di cioccolata. Il giorno del Venerdì Santo vengono serviti piccole pagnotte rotonde(Hot Cross Buns), decorate da una croce di zucchero.

St. George’s Institute Roma organizza corsi di inglese e di varie lingue per tutti, a qualunque età.

Affidati con fiducia a noi!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter