St.George’s Institute: imparare l’inglese, pensare in inglese

L’inglese come lingua seconda ma impararla come fosse la propria.  Pensare in inglese, quante volte ci siamo sentiti dire di “pensare” nella lingua che stiamo approfondendo?

L’inglese, lo ricordiamo spesso, è fondamentale nel mondo del lavoro, della cultura, dello spettacolo, negli studi. Molti studi ufficiali si sono soffermati su questa lingua e sulle sue potenzialità. Di particolare importanza quello dell’Unesco secondo cui l’inglese grazie alla globalizzazione diventerà sempre più importante, una lingua seconda a livello mondiale. Sarà utilizzata come veicolo, in particolare se adattata al settore del commercio mondiale.

Dallo stesso studio è emerso che molte lingue straniere, quelle meno parlate, con la globalizzazione e il passare del tempo andranno perdute, sembra che in totale siano almeno tremila. Una prospettiva in cui l’inglese non perde il primato, ma anzi diventa più forte di altre lingue almeno per quanto riguarda il mondo professionale e delle relazioni interpersonali, anche se la più parlata resta il cinese mandarino con 1 miliardo e 200 persone, seguita dallo spagnolo con 400 milioni in tutto il mondo.

Imparare l’inglese, dunque, è sicuramente importante nel mondo del lavoro perché rappresenta la lingua più richiesta e parlata nel settore professionale e in quello delle relazioni interpersonali.

 St.George’s Institute è la scuola di lingue del gruppo Frasi srl che organizza corsi di diverse lingue per ogni esigenza e fascia d’età. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità di imparare una nuova lingua nelle migliori condizioni possibili. Organizziamo corsi collettivi, individuali e semi individuali sia per privati che per aziende e scuole, di diversa durata, in modo da venire incontro alle diverse esigenze. Scegliamo con cura i nostri docenti madrelingua, tutti fortemente motivati e professionalmente aggiornati, in grado di fornire un alto livello d’insegnamento e un ottimo rapporto con lo studente, garantendo alla fine del percorso risultati ottimali.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter