St. George Institute e i corsi collettivi per adulti

I corsi collettivi rappresentano un modo economico e divertente per imparare una nuova lingua.
E’ più difficile imparare una lingua da adulti?
Di recente un studio pubblicato su PLOS One e condotto da ricercatori in Cina e in Italia, è tornato ad occuparsi della questione sull’apprendimento di una lingua straniera ed i risultati sono molto interessanti. Infatti da questa ricerca, si evince che da bambini è molto più facile imparare la prima lingua straniera in quanto si riesce ad assorbire subito i concetti base e la terminologia, invece da adulti il nostro cervello comincia a perdere la sua innata capacità linguistica, manifestando meno plasticità nelle zone interessate e collegate al linguaggio, quindi per tutti noi diventa più difficile, rispetto ai bambini, imparare una seconda lingua dopo l’infanzia.

St. Georges Institute organizza corsi collettivi per adulti che grazie al confronto con altri studenti dello stesso livello linguistico offrono un valore aggiuntivo nell’apprendimento delle lingua. Imparare una prima lingua straniera in maniera collettiva e non individuale è si solito più divertente e meno stancante soprattutto dopo una giornata di lavoro.

I nostri corsi garantiscono una omogeneità dei gruppi che sono composti da persone dello stesso livello linguistico e sono divisi tra adulti e bambini, inoltre per rendere un servizio di qualità e per poter seguire in maniera ottimale tutti gli studenti i gruppi sono a numero chiuso e non superano mai le 12 unità.

 

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter