Bando “Torno subito 2019”

Il bando “Torno subito 2019” è un’iniziativa della Regione Lazio che mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni.

Chi può partecipare?

I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti), con determinati requisiti (clicca qui per scoprire di più).

Articolazione dell’iniziativa

Il nostro progetto per il bando “Torno subito 2019” propone percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima nel Regno Unito e successivamente all’interno della nostra azienda Frasi srl, a Roma.

Di seguito gli step di cui è composta l’iniziativa:

FASE 1 – DURATA DI 6 MESI: sarà svolta nel Regno Unito, presso il nostro partner, allo scopo di acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso un’attività formativa o un’esperienza in ambito lavorativo (stage, training on the job).

FASE 2 – DURATA DI 3 MESI: si svolgerà presso la nostra azienda, Frasi srl, finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite nella Fase 1, attraverso tirocini o percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità.

Profili lavorativi

Di seguito i profili lavorativi tra cui poter scegliere per intraprendere l’esperienza lavorativa con “Torno subito 2019”:

  • Insegnante di lingua;
  • Educatore (asilo nido/scuola dell’infanzia);
  • Esperto di social media marketing;
  • Web designer;
  • IT system administrator;
  • Cuoco;
  • Marketing e business developer;
  • Esperto processi e qualità;
  • HR administrator;

 

Retribuzione

Sia per fase 1 che per fase 2 è prevista un indennità mensile per l’esperienza lavorativa pari a 800,00 euro lordi.

E’ inoltre previsto un rimborso forfettario delle spese di vitto, alloggio e viaggio durante la fase 1 che varia a seconda del paese ospitante.

Nel nostro caso, nel Regno Unito, è pari a 860,00 euro al mese.

 

Presentazione dei progetti

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso la compilazione del formulario on-line, seguendo la procedura telematica e le istruzioni operative che saranno fornite a corredo.

L’accesso alla compilazione del formulario on-line per la presentazione dei progetti è previsto a partire dalle ore 12:00 del giorno 06/05/2019.

L’invio telematico dei progetti dovrà avvenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 21/06/2019.

I progetti per i quali non sarà eseguito il comando invia progetto entro la scadenza sopra indicata (ora limite per l’acquisizione) non saranno acquisiti dal sistema e non potranno essere valutati per l’ammissione al finanziamento.

Scopri tutti i dettagli sul bando e sulla nostra proposta.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scuola di lingue con tre sedi a Roma e specializzata nell'insegnamento delle più importanti lingue europee.

Correlati

Iscriviti alla newsletter