Corsi di lingue nelle scuole

Corsi pomeridiani negli istituti scolastici

Tra i progetti che il St. George’s Institute porta avanti da anni ci sono quelli di collaborazione con scuole pubbliche su tutto il territorio nazionale, attraverso corsi di inglese pomeridiani.

Il Liceo Orazio (Roma), il Liceo Visconti (Roma), l’I.I.S.S. von Neumann (Roma), l’I.T. A.Bianchini (Terracina), il Liceo R.Basile (Palermo), l’I.C. via Luca Ghini (Roma), l’I.C. R.Fucini (Roma), l’I.C: Balabanoff (Roma) e l’I.C. Piazza Winckelmann (Roma) sono alcune delle scuole che hanno scelto il St. George’s Institute per organizzare corsi extra scolastici per corsi di inglese e/o spagnolo mirati alla preparazione degli esami di certificazione (Cambridge, Trinity GESE, LanguageCert o DELE).

Il corso si svolge tipicamente con una lezione a settimana. Insieme con la scuola concordiamo la durata del corso e delle singoli lezioni in base alle esigenze della scuola e dei ragazzi.

Per la lingua inglese offriamo alle scuole la possibilità di diventare Academic Partner LanguageCert con accesso a materiale didattico, webinar e tariffe riservate.

I corsi di lingue

Curiamo ogni aspetto del percorso: dall’iniziale fase test d’ingresso allo smistamento e formazione delle classi omogenee, assegnazione del docente ed infine indicazioni per l’iscrizione degli studenti che desiderino sostenere l’esame di certificazione.

Attraverso il supporto degli insegnanti lo studente viene seguito nella sua preparazione, trovando risposta alle proprie esigenze in modo friendly.

Durante il corso vengono affrontate tutte le task specifiche della conoscenza della lingua inglese, mediante l’utilizzo di materiale didattico, grazie al quale lo studente ha a disposizione una serie di esercizi simili a quelli che ritroverà durante l’esame, che sono così suddivisi:

Reading

Capacità di comprensione di un testo scritto.

Writing

Capacità di produzione di un testo scritto.

Listening

Ascolto e comprensione della lingua orale.

Speaking

Capacità di produzione orale della lingua.

I docenti

L’approccio didattico è generalmente di tipo non formale, la classe viene coinvolta ed invitata a prendere parte attivamente alla discussione. Le lezioni affrontano spesso temi e situazioni atte a scoprire espressioni e uso comune della lingua, aspetti che spesso sono minoritari nelle ore di didattica scolastica.

Infine, il grande vantaggio di seguire questo tipo di percorsi è quello di raggiungere il risultato di una certificazione internazionalmente riconosciuta e spesso richiesta come pre-requisito di accesso ad alcune delle più importanti università al mondo.

Il St. George’s Institute vuole contribuire così ad ampliare l’accessibilità all’istruzione el’internazionalizzazione delle nuove generazioni.

Dicono di noi
Maggiori informazioni?