Tra i progetti che il St. George’s Institute porta avanti da anni ci sono quelli di collaborazione con scuole pubbliche su tutto il territorio nazionale, attraverso corsi di inglese pomeridiani.
Il Liceo Orazio (Roma), il Liceo Visconti (Roma), l’I.I.S.S. von Neumann (Roma), l’I.T. A.Bianchini (Terracina), il Liceo R.Basile (Palermo), l’I.C. via Luca Ghini (Roma), l’I.C. R.Fucini (Roma), l’I.C: Balabanoff (Roma) e l’I.C. Piazza Winckelmann (Roma) sono alcune delle scuole che hanno scelto il St. George’s Institute per organizzare corsi extra scolastici per corsi di inglese e/o spagnolo mirati alla preparazione degli esami di certificazione (Cambridge, Trinity GESE, LanguageCert o DELE).
Il corso si svolge tipicamente con una lezione a settimana. Insieme con la scuola concordiamo la durata del corso e delle singoli lezioni in base alle esigenze della scuola e dei ragazzi.
Per la lingua inglese offriamo alle scuole la possibilità di diventare Academic Partner LanguageCert con accesso a materiale didattico, webinar e tariffe riservate.
Curiamo ogni aspetto del percorso: dall’iniziale fase test d’ingresso allo smistamento e formazione delle classi omogenee, assegnazione del docente ed infine indicazioni per l’iscrizione degli studenti che desiderino sostenere l’esame di certificazione.
Attraverso il supporto degli insegnanti lo studente viene seguito nella sua preparazione, trovando risposta alle proprie esigenze in modo friendly.
Durante il corso vengono affrontate tutte le task specifiche della conoscenza della lingua inglese, mediante l’utilizzo di materiale didattico, grazie al quale lo studente ha a disposizione una serie di esercizi simili a quelli che ritroverà durante l’esame, che sono così suddivisi:
Capacità di comprensione di un testo scritto.
Capacità di produzione di un testo scritto.
Ascolto e comprensione della lingua orale.
Capacità di produzione orale della lingua.
L’approccio didattico è generalmente di tipo non formale, la classe viene coinvolta ed invitata a prendere parte attivamente alla discussione. Le lezioni affrontano spesso temi e situazioni atte a scoprire espressioni e uso comune della lingua, aspetti che spesso sono minoritari nelle ore di didattica scolastica.
Infine, il grande vantaggio di seguire questo tipo di percorsi è quello di raggiungere il risultato di una certificazione internazionalmente riconosciuta e spesso richiesta come pre-requisito di accesso ad alcune delle più importanti università al mondo.
Il St. George’s Institute vuole contribuire così ad ampliare l’accessibilità all’istruzione el’internazionalizzazione delle nuove generazioni.
Scuola di lingue a Roma, appartenente al gruppo FRASI srl, che si occupa anche di formazione all’infanzia e viaggi studio.
St. George’s Institute ©2020 del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.it – info@frasiformazione.it
Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.
Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.
Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.
I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.
Bonus “Early Bird“:
i primi iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.
LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni.
Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.
Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;
Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;
Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.
Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.
• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;
• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;
• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.
Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.
• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;
• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;
• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.
Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.
• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;
• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;
• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;
• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).
Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:
• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)
Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.
1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro
2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti
3. Pro e contro del lavoro da remoto
4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)
5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)
6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi
7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna
8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:
Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.