St. George’s Institute è una scuola di lingue che organizza corsi di diverse lingue per ogni esigenza e fascia d’età.
Il nostro obiettivo è dare l’opportunità di imparare una nuova lingua nelle migliori condizioni possibili.
Organizziamo corsi collettivi, individuali e semi individuali sia per privati che per aziende e scuole, di diversa durata, in modo da venire incontro alle diverse esigenze.
Scegliamo con cura i nostri docenti madrelingua, tutti fortemente motivati e professionalmente aggiornati, in grado di fornire un alto livello d’insegnamento e un ottimo rapporto con lo studente, garantendo alla fine del percorso risultati ottimali.
L’aspetto multiculturale e multilinguistico della nostra società, i processi d’integrazione politica ed economica ci hanno portato ad approfondire ed offrire corsi delle principali lingue europee ed extra europee: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Svedese, Giapponese e Arabo.
St. George’s Institute fa parte del gruppo Frasi Formazione, che da oltre 10 anni si occupa di formazione linguistica a 360° tramite i suoi 3 brand:
Quello che ci contraddistingue è il modo con cui affrontiamo le cose, da sempre… Noi lo chiamiamo Metodo FRASI!
Che tu sia un genitore, un bambino, uno studente o un’azienda, al centro ci sei tu.
Parte tutto dall’ascolto per comprendere i tuoi bisogni e necessità.
Ci fermiamo quindi per pensare alla giusta risposta al tuo bisogno.
Solo allora passiamo al fare, erogando il servizio in maniera personalizzata.
Non finisce però qui, perché ci mettiamo sin da subito in fase di osservazione per essere certi che tutto stia andando al meglio, affinché questo processo sia un ciclo in cui dall’osservazione si torna nuovamente in posizione d’ascolto e così via.
Tu sei al centro di questo processo continuo, per crescere.
Questo è il Metodo FRASI!
Facciamo parte di diverse reti welfare, puoi quindi utilizzare i tuoi voucher
di queste piattaforme per acquistare nostri servizi.
Scuola di lingue a Roma, appartenente al gruppo FRASI srl, che si occupa anche di formazione all’infanzia e viaggi studio.
St. George’s Institute ©2020 del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.it – info@frasiformazione.it
Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.
Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.
Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.
I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.
Bonus “Early Bird“:
i primi iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.
LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni.
Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.
Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;
Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;
Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.
Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.
• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;
• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;
• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.
Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.
• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;
• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;
• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.
Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.
• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;
• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;
• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;
• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).
Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:
• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)
Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.
1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro
2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti
3. Pro e contro del lavoro da remoto
4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)
5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)
6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi
7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna
8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:
Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.