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Con la Brexit come cambierà il lavoro nel Regno Unito?

Vista la scelta della Gran Bretagna di uscire dall’Unione Europea sicuramente sarà più difficile emigrare rispetto a prima, infatti, se prima era relativamente facile andare a Londra e trovare una sistemazione con un lavoro, con l’applicazione della Brexit presumibilmente sarà necessario essere assunti prima di partire.

Con questo non vogliamo lanciare facili allarmismi finchè non saranno definite le nuove regole dal governo centrale, ma vi consigliamo di giocare in anticipo, ponendo da subito le basi di una buona padronanza della lingua inglese e fare una esperienza di viaggio studio all’estero da inserire nel vostro curriculum. Con i corsi del St. George’s Institute potrete combinare le due case.

Uscendo dall’Unione Europea, votando la Brexit, il Regno Unito porterà notevoli cambiamenti per tutti i cittadini Europei, ma rispetto a quello che possiate immaginare le opportunità di lavoro non diminuiranno, ma si modificherà solamente il mercato del lavoro che diventerà più competitivo. Londra, come tutte le città della Gran Bretagna continuerà a non poter fare a meno dei lavoratori stranieri di qualsiasi professione.

The Gardian, il più importante giornale londinese, ha riportato di recente un articolo dove si diceva che alcuni settori come quello dell’hospitality potrebbero entrare in crisi se le persone provenienti da paesi dell’Unione Europea fosse negata la possibilità di mantenere il proprio lavoro o, ai datori di lavoro fosse impedita l’assunzione di cittadini provenienti dai paesi europei.

Anche la British Hospitality Association si è espressa in tal senso, affermando che per sostituire tutti i lavoratori europei con persone britanniche ci vorranno almeno 10 anni, questo comporterebbe che catene di franchising come Manger o Pret che ha un altissima percentuale di impiegati stranieri provenienti dalla EU, circa il 65%, non potrebbero sopravvivere.

Quindi, ancora tante possibilità per inseguire il sogno di provare una carriera professionale in Inghilterra, l’importante però sarà avere una preparazione adeguata e distinguersi non facendosi trovare impreparati, possedere una buona conoscenza della lingua inglese diventerà fondamentale e comunque sarà un ottimo punto di partenza.

A tal proposito il St. George’s Institute assicura ai propri studenti corsi di inglese con relative certificazioni e grazie all’agenzia Spaziando Viaggi potrete approfondire la lingua scegliendo il viaggio studio nelle tante località messe a disposizione, contattaci per saperne di più.

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Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

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Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

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Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

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La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

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